Iscrizione squadra per la caccia al cinghiale stagione venatoria 23/24

Si comunica che  l’iscrizione della squadra per la caccia al cinghiale in battuta è possibile dal giorno 15 aprile fino al 30 giugno di ogni anno ( art.5 comma 2 R.R. 34/99 e succ. mod): 

"L'iscrizione della squadra per la caccia in battuta al cinghiale è richiesta, per gruppi non inferiori a trentacinque cacciatori in regola con il pagamento della tassa di concessione, dal caposquadra designato al Comitato di gestione dell'A.T.C. competente, tra il 15 aprile ed il 30 giugno di ogni anno, indicando la denominazione assunta dalla squadra stessa, l'indirizzo ed il distintivo adottato, nonché l'elenco nominativo dei componenti tra i quali sono indicati coloro che possono svolgere il ruolo di capobattuta. La domanda indica uno o più distretti con i relativi settori in ordine di preferenza, a cui la squadra chiede di essere ammessa per prestare la propria collaborazione alla gestione e per l'esercizio del prelievo venatorio. La qualifica di capobattuta si ottiene attraverso la partecipazione ad appositi corsi di formazione con cadenza biennale organizzati dai Comitati di gestione dell'A.T.C. competente, sulla base di uno specifico programma."

Si informa, inoltre , che al fine di regolarizzare l' iscrizione al registro delle squadre cinghialiste  dell' ATC PG 2 ammesse a praticare la caccia al cinghiale , occorre caricare sull' apposita piattaforma della Regione Umbria l' elenco componenti.

 

Ultimo aggiornamento

14/04/2023, 11:32